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Black connection by Lotus

Black connection by Lotus

Lotus incontra il gusto cosmopolita dei Millennials con i cronografi della Black Line.

Nell’ambito del Gruppo Festina, Lotus è il brand che si rivolge ad un target di Millennials, con orologi che cercano di essere al passo con le ultime tendenze. Motivo per cui il brand ha collaborato con il Politecnico di Milano su di un progetto chiamato “Idee in movimento: il futuro che verrà”, sviluppato all’interno del corso “Licensing & Brand Extension” durante l’anno accademico 2018-2019. Partendo dal design e dalle caratteristiche di due orologi Lotus, per lui e per lei, gli studenti del Politecnico hanno portato avanti un progetto complesso in cui ognuno di loro ha illustrato come dovrebbe essere il design e la comunicazione del segnatempo Lotus del futuro, proprio quello che i Millennials vorrebbero avere al loro polso. Il fatto di coinvolgere background diversi (dal prodotto, alla comunicazione, all’elemento fashion), ha consentito a Lotus di gestire un confronto diretto su come i Millennials ricercano determinate caratteristiche in un orologio. I tre progetti più meritevoli sono stati premiati dal Direttore Generale di Festina Italia, Paolo Galimberti. Obiettivo finale della partnership è stato quello di rafforzare il rapporto tra impresa e università, puntando sull’innovazione, attraverso il confronto, l’interdisciplinarietà e il trasferimento di idee. Festina Group ha apprezzato talmente i prototipi messi a punto dagli studenti, relativi al marchio Lotus, che potrebbe decidere di avviare il lancio e la produzione di uno di essi. Nel frattempo il team creativo del brand non è stato con le mani in mano e ha lanciato la Lotus Black Line.

Lotus Black Line, cronografo al quarzo in acciaio IP black da 41,5 mm, con bracciale

Si tratta di una linea di cronografi da 41,5 mm, total black, ossia in acciaio IP nero su cassa e bracciale, ad esaltare una tendenza cosmopolita e un sinonimo, il colore nero, per l’appunto, di eleganza e appeal. Al quarzo con indicazione delle 24 ore al 3, i modelli presentano i pulsanti a pompa ed il vetro minerale a proteggere un quadrante rigorosamente nero mat. La linea è stata declinata su tre varianti, con bracciale su 5 file di maglie, su bracciale mesh e su cinturino in pelle. In particolare, sul bracciale a maglia mesh, i dettagli riguardanti indici applicati e lancette sono stati rivestiti IP Gold.

Lotus Black Line, cronografo al quarzo in acciaio IP black da 41,5 mm, con bracciale a maglia mesh e particolari delle lancette e degli indici in acciaio IP Gold

Da circa 25 anni, giornalista specializzato in orologeria, ha lavorato per i più importanti magazine nazionali del settore con ruoli di responsabilità. Freelance, oggi è Watch Editor de Il Giornale e Vice Direttore di Revolution Italia

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