READING

Festina “Swiss made”: sinonimo di precisione

Festina “Swiss made”: sinonimo di precisione

Il brand spagnolo presenta la sua ultima collezione dalle linee classiche per soddisfare gli appassionati di orologi alla ricerca di eleganza e precisone.

Festina, brand conosciuto in tutto il mondo, ha deciso di proporre al pubblico una nuova collezione interamente ideata e prodotta in Svizzera,  patria dell’orologeria. Da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza,“Swiss Made” é un titolo ambasciatore di prestigio, che accompagnerà  i sei nuovi modelli della linea Swiss Made Capsule Collection: sei eleganti orologi realizzati in terra elvetica, alla ricerca del giusto equilibrio tra eleganza e precisione.

I modelli sono dotati di una cassa in acciaio inossidabile, che protegge un movimento svizzero ad alta precisione, calibro Ronda (704, 705, 744, 745) e garantisce l’impermeabilità fino a 100 m (10 atmosfere); i sei “tre sfere” della collezione Swiss Made Capsule sono disponibili per lui e per lei nella misura 40 mm e 29 mm – con un cinturino in pelle o con bracciale in acciaio – e in quattro diverse versioni di quadrante in tre colorazioni – bianco, nero e blu francese -, sormontate da un vetro in zaffiro. Tutti sono disponibili ad un prezzo a partire da 129,50 euro.

Per i clienti più esigenti, la collezione “capsule” prevede in oltre una particolare variante con trattamento PVD in oro della cassa e della chiusura del cinturino: rigorosamente in pelle nera.

Un recente report condotto da Deloitte, the “Global Power of Luxury Goods”, ha decretato la presenza del gruppo tra le 100 aziende del lusso più importanti al mondo. Il sodalizio con la precisione svizzera non può che accentuare il prestigio di questa azienda, attiva da oltre trent’anni, che ha portato gli orologi Festina ad essere tra i più venduti in tutto il mondo.


Romano, appassionato di orologi fin dalla tenera età, vivo nel passato ma scrivo tutti giorni per Il Giornale e InsideOver, dove mi occupo di analisi militari e notizie dall'estero. Ho firmato anche sul Foglio, L'Intellettuale Dissidente e altre testate.

ARTICOLI CORRELATI