IWC con Tom Brady

La Casa di Sciaffusa ha scelto uno dei più affermati atleti della lega NFL come nuovo testimonial per i suoi raffinati segnatempo.

Con un palmarès straordinario di sei Super Bowl vinti, quattro titoli Super Bowl MVP, tre premi NFL come miglior giocatore dell’anno e sedici titoli nella Divisione, Tom Brady, emblema d’eccellenza nel football americano è stato scelto dalla IWC come suo nuovo testimonial, con particolare riferimento al mercato degli Stati Uniti, rappresentando, secondo le precise parole della Casa orologiera di Sciaffusa, “la punta di diamante” nella sua categoria. Nel presentare la scelta di questo nuovo ambasciatore del marchio, il CEO di IWC Schaffhausen Christoph Grainger-Herr ha dichiarato: “Tom Brady è con ogni probabilità il miglior quarterback della storia, ma anche un idolo da ammirare. Sul campo, il suo unico obiettivo sono le alte prestazioni e la precisione, mentre fuori dal campo è un vero e proprio gentiluomo, un padre e un marito straordinario che incarna eleganza e stile”. Brady, bandiera dei New England Pariots di Boston dal 2000, è un atleta di fama mondiale, un’icona moderna e un grande appassionato di alta orologeria. Nella sua collezione personale, vanta diversi segnatempo IWC, fra i quali spiccano un cronografo Pilot’s Watch TOP GUN “Miramar” e l’iconico Portugieser Perpetual Calendar. Per questo, appena stretta la collaborazione con il brand, il quarterback ha dichiarato entusiasta: “Per me è un onore avviare questa collaborazione con IWC Schaffhausen, un brand che ammiro da molti anni non solo per il design senza tempo, ma anche per la minuziosa ingegneria e la cura dei dettagli”.

Entrambe le parti si sono dette “ansiose” di dare vita a questa nuova appassionante avventura, pronti a portare avanti i numerosi progetti in cantiere. Il CEO di IWC Schaffhausen ha proseguito tessendo le lodi dell’atleta americano, descrivendolo come uno sportivo d’altissimo livello che possiede, nella stessa misura, una spiccata sensibilità che gli permette d’essere punto di riferimento nello stile che il suo brand vuole rappresentare nel mondo dell’orologeria, fin dalla sua fondazione. “Grazie alla sua collaborazione saremo in grado di raccontare la storia di IWC a un pubblico sempre più ampio, in particolar modo negli Stati Uniti”,  ha concluso Grainger-Herr nella nota ufficiale rilasciata dall’azienda. Brady, primo giocatore dell’NFL ad aver accumulato 80.000 yard totali nella sua carriera, è un campione indiscusso: il quarterback che ha ottenuto il maggior numero di vittorie di sempre nella Lega. L’uomo giusto, secondo le menti di Sciaffusa, per far da ambasciatore alla Maison, specificamente nel Paese dove nacque il suo fondatore, Florentine Ariosto Jones, che da sapiente orologiaio ed esperto ingegnere, nel 1868 decise di stabilirsi in Svizzera per fondare quella che è, a tutt’oggi, una delle più importanti manifatture di Alta Orologeria nel mondo.


Romano, appassionato di orologi fin dalla tenera età, vivo nel passato ma scrivo tutti giorni per Il Giornale e InsideOver, dove mi occupo di analisi militari e notizie dall'estero. Scrivo anche sul Foglio, dove argomento pensieri politicamente scorretti, il più delle volte.