READING

Swatch How Majestic per guardare al tempo con una ...

Swatch How Majestic per guardare al tempo con una certa regalità

Il tempismo è fondamentale e Swatch non ha potuto fare a meno di onorare con una certa puntualità i 70 anni di regno della regina Elisabetta II, con un segnatempo dedicato a Sua Maestà: la prima monarca britannica a festeggiare un Platinum Jubilee. 

Swatch non smette mai di sorprendere con la sua creatività, originale e spumeggiante. In tal senso, ha deciso di rendere onore allo stile colorato e inconfondibile della Regina più longeva del mondo, con la collezione di orologi HOW MAJESTIC. Il modo giusto per festeggiare le sette decadi di straordinario lavoro di sua Maestà Elizabeth Alexandra Mary, la primogenita di Re Giorgio VI, incoronata il 6 febbraio del 1952, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. Amata dai sudditi e celebre in tutto il mondo per la sua capacità di essere sempre rimasta al passo con il divenire dei tempi, Sua Maestà, la Regina Elisabetta II è diventata un’icona della moda e della cultura pop globale. Grande amante degli animali, in particolare dei cavalli e dei cani di razza (i suoi preferiti sono i Welsh Corgi Pembroke), sua Maestà è riconosciuta anche per il suo particolare e invidiabile guardaroba che conta infiniti tailleur color pastello.

Nelle passeggiate reali come per matrimoni, durante le visite di Stato, fino alle udienze con le personalità più eminenti del mondo, sua Maestà ha sempre sfoggiato l’abbinamento di colore perfetto con outfit attentamente ricercati. Verde intenso per un giro in campagna, giallo acceso per evidenziare un evento gioioso, colori autunnali, dalla testa ai piedi, per portare il suo amico fedele a quattro zampe al parco, e così via. Sono stati proprio questi abbinamenti ad ispirare Swatch, che ha celebrato l’importane tappa del Platinum Jubilee con l’orologio How Majestic, caratterizzato da un mix colorato e allegro che cambia magicamente da un giorno all’altro.

Lo Swatch How Majestic Gent, stile regale in un classico contesto molto British

 

HOW MAJESTIC GENT

La collezione How Majestic Gent rappresenta uno degli omaggi più indovinati e intelligenti allo stile di Sua Maestà. L’orologio, infatti, in classica dimensione Swatch, connotato da una robusta cassa e da un cinturino in silicone di colore bianco opaco con effetto Anodamazing, prevede un particolare “datario” che cambia ogni giorno il colore dell’outfit della Regina. Ci saranno, dunque, giorni in cui l’abbigliamento della Regina, che compare sul quadrante, sembrerà più arancione, altri più rosa, viola, blu, e così via. Sua Maestà, ritratta con un cappello esclusivo abbinato, spilla e borsetta, è rappresentata accanto a uno dei suoi fedeli amici a quattro zampe (un Welsh Corgi Pembroke, ovviamente), il quale spicca insieme alle sfere dorate e alla piccola corona sopra al logo Swatch, al 9, che conferisce un tocco regale in più all’insieme. Al posto della conseta scala della minuteria periferica, sono presenti 70 piccoli punti, sempre in stampa dorata, per celebrare i 70 anni di regno della Regina. 

All’interno della speciale custodia, che vede la protezione di una delle leali e iconiche guardie della Regina – le Queen’s Guard dall’immancabile giubba rossa -, sarà possibile trovare una sorpresa unica: una brillante corona argentata. L’orologio HOW MAJESTIC è disponibile online e nei negozi Swatch a partire dal 3 febbraio.

La confezione dello Swatch How Majestic, con un simpatica illustrazione di una guardia della Regina


Romano, appassionato di orologi fin dalla tenera età, vivo nel passato ma scrivo tutti giorni per Il Giornale e InsideOver, dove mi occupo di analisi militari e notizie dall'estero. Scrivo anche sul Foglio, dove argomento pensieri politicamente scorretti, il più delle volte.

ARTICOLI CORRELATI